•   over 5 years ago

dataset

tmilanosystem: tutte le app contengono collegamenti esterni e nel regolamento non vi era nessun vincolo che dicesse se non hai un dato salvato non è idonea ma si poteva realizare in base a quei dati per altro un app come la mia non poteva non essere realizzata in altro modo ad esempio app come il menu della scuola gunziona con dati all'interno? quelle con mappe non sono tutte collegate a googlemap? sono tutte cosi e che è la solita storia e poi vorrei proprio vedere se il resto dei partecipanti non ha avuto aiuti di personali delle azziende sponsoro per fare cose poket

  • 3 comments

  •   •   over 5 years ago

    Non voglio discutere sulla validità della tua app, ma, permettimi di dissentire sull'ultima parte della discussione, io sono un programmatore autodidatta, non ho contatti con le aziende terze del concorso, le mie apps sono in conformità di quanto richiesto dal regolamento, e, per quanto mi riguarda mi sento 'leggermente' offeso dalle tue parole, che, tra l'altro, sono accuse abbastanza gravi, se non supportate da prove certe.
    Inoltre, sarebbe opportuno rileggere e correggere gli errori di battitura quando si inviano messaggi pubblici, altrimenti si da l'impressione di non conoscere l'italiano.

  •   •   over 5 years ago

    Sono d'accordo sulla complessità della tua app, ma, credo che l'esclusione sia dovuta al fatto che non vi sono elaborazioni di nessuno dei dati messi a disposizione dal Comune di Milano, è ovvio che se creo una app sui musei e voglio far vedere la localizzazione degli stessi su di una mappa devo obbligatoriamente collegarmi ad un servizio esterno, non potrei certo creare un servizio di mappatura del territorio, ma, nel contempo, i dati dei musei di Milano li devo estrapolare da quanto messo on line nel sito del Comune, e questo vale per ogni altra app.

  •   •   over 5 years ago

    Significa prendere un dato (da un file .csv ad esempio... ) e renderlo fruibile, ad esempio lavorando quel dato per farlo apparire sotto forma di Punti Di Interesse all'interno di una mappa, raggruppare vari file .csv in categorie che poi diventano Menù dell'app e che quando ci clicco sopra non mi apre il dataset con il file .csv , ma un'interfaccia grafica dell'app da dove posso filtrare questo dato.. ecc ecc..

Comments are closed.