•   over 5 years ago

iOS 7 Ready

Buongiorno,
il 18 settembre p.v. uscirà iOS 7 come aggiornamento per tutti i dispositivi Apple, dall'iPhone 4 all'iPad.
La mia app dovrebbe essere iOS 7 Ready, ma per ottimizzarla dovrei rilasciare un aggiornamento.
Il public voting ed il voto della giuria si concluderà il 20 settembre.
Il vincitore sarà dichiarato, come da calendario, il 10 ottobre.

Oltre quale data è possibile eseguire aggiornamenti dell'app ?

Grazie,
Andrea

  • 40 comments

  •   •   over 5 years ago

    Ciao,
    un po' di giorni fa è stato scritto questo post che potrebbe interessarti.

    http://app4mi.challengepost.com/updates/1081

  • Moderator   •   over 5 years ago

    Ulteriori aggiornamenti saranno fattibili dopo il 10 ottobre, grazie

  •   •   over 5 years ago

    molti partecipanti stanno rilasciando aggiornamenti per le app android...

  •   •   over 5 years ago

    Com'é possibile che ci siano concorrenti che stanno facendo aggiornamenti alle loro applicazioni?
    Io spero che si prendano provvedimenti anche nel rispetto di chi ha cercato di sistemare l'applicazione in tempo. Tra l'altro era stato dato molto più del tempo necessario.

  •   •   over 5 years ago

    Ci sono app che hanno avuto 2/3 aggiornamenti... spero anche io in dei provvedimenti...

  •   •   over 5 years ago

    Buongiorno, io ho rilasciato un solo aggiornamento per la mia applicazione, e sono stato costretto a farlo visto quanto scritto dal moderatore qui ---> http://app4mi.challengepost.com/forum_topics/2470
    Nel mio aggiornamento cambia il fatto che è stato eliminato il logo e lo sfondo è passato da azzurro a bianco (il logo di prima aveva sfondo bianco e non creava problemi con sfondo azzurrino, però ho dovuto toglierlo e ho quindi dovuto effettuare questa piccola modifica al colore di sfondo per non rendere l'app anti-estetica), non credo ci sia nulla di anti-etico come da qualcuno insinuato nei commenti della mia applicazione (sulla base di cosa?).

    Spero in una risposta dal moderatore che chiarisca cosa stia succedendo.

    Inoltre l'uso del logo è stato un errore involontario, visto che quando ho sviluppato l'app ho seguito le regole che ho trovato cliccando su Rules ( http://app4mi.challengepost.com/rules ) e non mi sono preoccupato di leggere ogni singolo post nel forum risalente a 2 mesi prima...
    Molti utenti mi hanno poi commentato l'app dicendo di toglierlo, effettivamente sono andato a vedere e il moderatore il giorno 12/09/2013 ha risposto dicendo di "rimuoverlo con immediatezza".
    Il logo è stato rimosso e l'aggiornamento è stato rilasciato.

    Scusate se sono andato fuori argomento, ma mi piacerebbe vedere nei commenti della mia applicazione valutazioni INERENTI all'applicazione (siano esse positive o negative) e non post, che sulla base di interpretazioni personali, mi accusano di slealtà.

    - Marco

  •   •   over 5 years ago

    Ciao marco,
    Io ti dico la mia ma poi saranno gli organizzatori a decidere.
    Nelle regole del concorso, se non sbaglio, è chiaramente scritto che non si poteva usare materiale protetto da copyright. A qualcuno è sorto il dubbio che non si potesse usare nemmeno il logo di Milano e l'ha chiesto in un post...la risposta la conosci.

    per quanto riguarda il tuo aggiornamento questo è quello che hai scritto.

    Aggiunto tema Holo.
    - Rimosso logo comune di Milano a seguito di lamentele sul copyright.
    - Miglioramenti all'algoritmo di calcolo.
    - Bugfix vari
    - Miglioramenti grafici come da voi richiesto, rimanendo sempre nell'obbiettivo di quest'app: essere leggerera per essere usufruibile da tutti!

    A parte gli altri aggiornamenti di bugfix o all'algoritmo che nulla centrano con il logo, hai chiaramente affermato che hai eseguito degli aggiornamenti dopo le richieste del pubblico, tutto durante la votazione.

    Sai meglio di me che se tutti facessimo cosi non sarebbe più un concorso leale...ognuno cambierebbe le cose a seconda dei feedback che arrivano (alterando le votazioni).

    Ultima cosa...(ma non parlo di te)
    Fare aggiornamenti dopo il termine e soprattutto dopo la pubblicazione di tutte le app potrebbe esserci il serio rischio che vengano copiate idee di altre applicazioni.

    Aspettiamo cosa dicono gli organizzatori,

    Buona giornata,

  •   •   over 5 years ago

    Si, mi ricordo bene quello che ho scritto... A quanto pare però vedo che non hai visto l'app, perchè se l'avessi vista avresti notato che:
    - Rimosso logo comune di Milano a seguito di lamentele sul copyright. (Fin qui ci siamo)
    - Miglioramenti all'algoritmo di calcolo. (Avevo scritto due volte il codice, in pratica c'era un doppione e veniva calcolato due volte, all'utilizzatore finale non cambia nulla con il nuovo aggiornamento, semplicemente ci sono 4 righe di codice in meno in quanto doppio)
    - Bugfix vari (Questo era un errore di Google Play, risolto, che non dipendeva da me ma da Google)
    - Miglioramenti grafici (Si tratta del cambio dello sfondo da azzurro a bianco, per non risultare inguardabile con il nuovo logo rosso)

    Le idee per un prossimo aggiornamento già ce le ho, non dico di cosa si tratterà, ma ovviamente per non violare le regole aspetterò il 10 ottobre.
    Non mi sembra di aver fatto nulla di male, come puoi vedere.

    Ciao, aspettiamo e vediamo cosa dice il moderatore.
    Nella speranza di non leggere più commenti sulla pagina della mia app che mi danno dello sleale senza fondamenti,
    - Marco

  •   •   over 5 years ago

    Certo che se ognuno che aggiorna si mette pure a descrivere il tipo di aggiornamento fatto che non ha impatto sull'app... bhe fate voi i conti su 64 app (escluse quelle web) ci esce fuori un libro :D

    Comunque i vari store mantengono i log dei vari aggiornamenti quindi è tutto alla luce del sole, giusto ?

  •   •   over 5 years ago

    Marco84...
    tutti avremmo avuto delle richieste di modifica dell'app... tutti avremmo notato che qualche operazione si poteva fare con delle righe di codice in meno velocizzando l'app... io stesso che mi sono ricreato una view (mentre questa esisteva già nelle support library)... Però non l'abbiamo fatto (almeno alcuni, dato che quasi tutte le app per android che ho scaricato sul mio telefono l'hanno avuto dopo il termine di consegna)...

    SPERO SI PRENDANO SERI PROVVEDIMENTI. NON DICO LA SQUALFICA, MA DI FAVORIRE LE APP CHE NON HANNO FATTO AGGIORNAMENTI PER PROBLEMI VARI E DI PREMIARE OLTRE TUTTE LE CARATTERISTICHE SPECIFICATE LA LEALTà E LA PROFESSIONALITà DEI CONCORRENTI CHE NON HANNO FATTO MODIFICHE DOPO IL TERMINE DI CONSEGNA.

  •   •   over 5 years ago

    Ma com'è possibile che siano stati fatti tutti questi aggiornamenti dopo la pubblicazione di tutte le app? Ma non era chiaro il regolamento? È stato anche concesso altro tempo risolvere gli ultimi bug! Chi garantisce ora che non ci siano stati casi di scopiazzature?

  •   •   over 5 years ago

    Andrew_Vi, la descrizione dell'aggiornamento l'ho data dopo essere stato accusato di slealtà e scorrettezza per dimostrare che non era così, anche se a quanto pare neanche l'avete letta quindi è inutile continuare a scrivere il perchè, il per come, il quando ecc...
    Inoltre, come fai a essere sicuro che le web-app non abbiano ricevuto aggiornamenti? Per quanto riguarda Android e Apple, come dici tu è tutto sotto la luce del sole, puoi controllare i log.

    Giocafs, parlo per me, gli altri non lo so, ma l'aggiornamento per togliere il logo è stato richiesto direttamente dal moderatore del forum app4mi, e dunque eseguito.

    Si può andare avanti a discutere per ore e ore, non ha senso tutto ciò, aspettiamo dunque lunedì la risposta del moderatore che chiarisca la cosa.

    Buona Domenica,
    - Marco

  •   •   over 5 years ago

    OpenBikeMi mi ha fatto un aggiornamento in questo momento...

  •   •   over 5 years ago

    anche aroundmi, open wifi milano e trova wifi... wow fantastico...

  •   •   over 5 years ago

    alla faccia del regolamento

  •   •   over 5 years ago

    anche next2mi, open musei mi... se l'amministratore non fa niente ora mi metto a scopiazzare tutte le funzionalità da altre app e le inserisco nella mia... già che sto le cambio il nome e inserisco tutti i dataset messi a disposizione...

  •   •   about 5 years ago

    Buongiorno a tutti,
    per quanto concerne gli aggiornamenti sullo store questi non coincidono necessariamente con gli aggiornamenti del codice.

    Nel caso di Open Bike Mi e Open Musei Mi per rispondere a qualche utente sopra, non è stato toccato il codice ma è stata modificata solo LA DESCRIZIONE nelle release note.

    Lo store di android aggiorna automaticamente la data di release anche se si tratta di una modifica alla descrizione dell'app e nel regolamento non c'è scritto da nessuna parte che non si possa fare.
    Chi ha installato la mia app prima del 08/09/2013 avrà quindi notato che ne la versione è cambiata (ultima modifica al 07/09/2013 v.1.2) ne descrizioni, grafica o altro.
    E' cambiata solo la release note!

    Credo che invece di polemizzare ogni cosa che capita dovremmo focalizzarci su qualcosa di più utile. Questo è un concorso ma è anche un gioco : accanirsi uno con l'altro perchè si è violato il regolamento in modo da sopraffare i concorrenti non lo trovo eticamente corretto.
    Lasciamo fare il lavoro del giudice a chi è stato designato nel concorso e noi facciamo il nostro lavoro da programmatori che sappiamo fare meglio.

    Perchè invece non pensiamo al futuro degli open data e a quello che verrà dopo il concorso?
    Pensiamo a come fare evolvere questi lavori, creiamo dei piccoli gruppi, facciamo startup..

    Per chi vuole cogliere l'invito il mio indirizzo è kkendo010@gmail.com

    Che vinca il migliore!
    b. domenica a tutti.

    :)

  •   •   about 5 years ago

    Ciao marullo,

    questa é una discussione aperta in cui ognuno dice la propria su una questione francamente poco chiara. Nessuno puó garantire che ci siano stati solo aggiornamenti alle descrizioni di tutte le app.

    Quello che si cerca di dire é semplicemente di attenersi al regolamento. Senza nessuna polemica.
    Sopratutto alla luce del fatto che é stato dato ulteriore tempo (1 settimana) per sistemare le ultime cose.

    Siamo comunque certi che la commissione terrà conto di questi problemi.

    Buona domenica,

  •   •   about 5 years ago

    Scusate se mi intrometto,

    mi spiegate perché è stata modificata la descrizione delle release note dopo la pubblicazione di tutte le app?
    perché dovrebbe essere meno importante rispetto ad una modifica del codice?
    la release note è ciò che invoglia la gente a scaricare o meno un'applicazione...o sbaglio?

    comunque è sempre meglio rispettare il regolamento,

    ciao,

  •   •   about 5 years ago

    La release note non e' ciò che invoglia a scaricare ma e' la lista delle modifiche fatte all'app nelle diverse versioni per mettere al corrente chi scarica un aggiornamento cosa sta andando ad aggiornare.
    Inoltre e' uno strumento per gli addetti ai lavori per tenere traccia delle modifiche fatte nel versionamento dell'app.
    Possiamo continuare a discuterne ma sarebbe opportuno lasciare questo lavoro ai giudici.
    Inoltre esiste un modo scientifico per verificare se l'app e' stata modificata.
    Dato che gli store tengono la storia delle versioni gli organizzatori possono decidere di ripristinare la versione del 31 agosto per tutte le app. Forse così e' più giusto per tutti. Cosa ne pensate?

  •   •   about 5 years ago

    ancora un aggiornamento per openmuseimi... ma allora lo fate apposta...

  •   •   about 5 years ago

    Come e' possibile dimostrare in apposita sede per i miei progetti e' stata aggiornata la release note in data 12/09/2013.
    Vedi post sopra per chi non ha avuto modo di leggere.

    Rafraf puoi scrivermi in privato o sentiamoci telefonicamente cosi provo a spiegarti la differenza tra modificare un sorgente e modificare la descrizione della release note.
    Grazie mille.

  • Moderator   •   about 5 years ago

    Buongiorno, abbiamo già rilevato degli update fuori tempo massimo e faremo, caso per caso, le opportune considerazioni al termine del periodo di public voting / judging.
    Grazie

  •   •   about 5 years ago

    Ciao a me non interessa nulla del concorso perchè non sono sviluppatore ma ho notato che l'utente rafraf (che non è uno sviluppatore) continua a provocare la reazione dei partecipanti che non devono giustificarsi.

    Infatti esiste una giuria che si occuperà di valutare il lavoro delle app indipendentemente poi dai problemi tecnici che ci possono essere stati per utenti IOS e android.

    Se esiste un moderatore dovrebbe bannare l'utente rafraf o quantomeno non consentirgli di continuare a scrivere senza identificarsi.

    Che genio deve essere questo rafraf..

  •   •   about 5 years ago

    Ritengo più che giuste le considerazioni dei moderatori.
    Per Android mi sembra di capire che i tempi sono più rapidi per un aggiornamento ...
    Chi ha rilasciato ad Apple l'aggiornamento per risolvere eventuali bugs e non implementare ulteriori funzionalità, prima di ricevere l'email di avviso del giorno 4 settembre, non credo sia responsabile per aver "sforato" la scadenza del giorno 8 settembre.
    In questo periodo (iOS7 in arrivo) si raggiungono anche 10 giorni prima dell'approvazione.
    Chiaramente tutte queste informazioni sono presenti in "iTunes Connect" nella scheda dell'applicazione e possono essere esibite a richiesta di maggiori chiarimenti dalla giuria.
    Un saluto a tutti i partecipanti e non trasformiamo il tutto in una bagarre di cattivo gusto.... Non credo sia lo spirito dell'iniziativa.

Comments are closed.